mercoledì 11 gennaio 2012

addio ferro da stiro

Premesso che stirare è una delle "faccende" domestiche che preferisco da qualche tempo ho drasticamene diminuito il tempo dedicato al ferro da stiro.
Prima di tutto stendo tendendo bene gli indumenti cercando di togliere già il maggior num di pieghe possibile, poi li raccolgo non troppo asciutti e li piego subito ben tesi, così in pratica stiro solo le camicie e i pantaloni di cotone. Tutta la biancheria, la maglieria e le tute di cotone che uso per Pietro all'asilo passano direttamente dallo stendibiancheria al cassetto, mentre tovaglie e strofinacci ricevono giusto una passata da piegati.
Qualcuno si chiederà il perchè... a parte il risparmio di tempo ne risulta un certo vantaggio anche sulla bolletta e poi perchè consumare energia per una cosa superflua? un piccolissimo passo in più verso la riduzione dei consumi energetici e del riscaldamento globale?

2 commenti:

  1. Ciao mamma di Pietro, sono il papà di Federico...hihihihi
    Cmq sono anni che non stiro nulla!!!
    Certo camice e piega al vestito per il resto... ma mica per risparmiare, non mi va!!!
    Io ho sostituito quasi tutte le lampadine di casa con quelle a risparmio energetico, uso pochissimo la lavastoviglie e la lavatrice solo a pieno carico 30°-40°... uso tutte le volte che posso l'acqua fredda, inutile, avendo riscaldamento e acqua calda autonoma, aprire la calda per lavare 2 piatti un bicchiere e due posate, non fa in tempo ad essere calda... etc...
    bacioni
    Lo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravo! ho letto sul tuo blog che sei anche tu in fase di decrescita (machina, sky,etc etc)..qualunque sia il motivo che ci porta su questa strada, sono certa che sia quella giusta per noi e il nostro futuro
      Un bacione

      Elimina