mercoledì 9 maggio 2012

Pulizie in giardino

Approfittando di questi giorni di isolamento forzato a casa... causa varicella, ho dato una bella ripulita alla casetta degli attrezzi in giardino! Dovevo avere tempo sufficiente per svuotare smistare e buttare e soprattutto senza Pietro nelle vicinanze : forbicioni, concime e insetticidi non sono il massimo per un bimbo di tre anni!!
Ho trovato terricio per acidofile e relativo concime che ormai non mi servono più visto che la mia azalea non ha retto al caldo della scorsa estate e così li ho regalati al vicino, ho eliminato una serie infinita di piccoli vasetti di plastica rotti e vecchie borse, ho restituito a mio papà vanga e zappa usate per sistemare la siepe e voilà un sacco di spazio in più per ritirare i vari contenitori con terra, sabbia etc etc che occupavano il marciapiede.
Tutto sto lavoro perchè? Perchè dovevo assolutamente far posto alla mia piccola compostiera appena acquistata!! 
Ecco il mio nuovo progetto: preparare del compost per i miei vasi senza dipendere da quello che mi passa il "genitore". Mi sono documentata e ho preparato la miscela, ho aggiunto un po' di terra piena di lombrichi del mio giardino e via...
Vediamo come procede.. tra un po'posterò i progressi, se ce ne saranno!

Nessun commento:

Posta un commento