venerdì 4 maggio 2012

levatrucco fai da te

Un po' di tempo fa girovagando tra i vari blog amici avevo visto questa bella idea sui dischetti levatrucco e finalmente ho trovato il tempo di metterla in pratica.
Ho usato un panno leggero che mettevo sul fasciatoio quando Pietro era piccolino, si tratta di una stoffa morbida morbida anche perchè un po' consumata,visto che era già stata usata ai tempi da mia mamma per me...(e quindi tanto tanto tempo fa).Non volevo sprecarne neppure un pezzettino così ho fatto due conti e ho diviso il panno in tanti rettangolini uguali e per tagliarli mi sono fatta un modellino in carta che ho riportato man mano sulla stoffa.



Poi ho fatto uno zigzag abbastanza alto e stretto su ogni lato. Per trovare la giusta misura ho fatto qualche prova su un ritaglio perchè era da un po' che non usavo la macchina da cucire e non ricordavo bene come si impstavanoi vari parametri della cucitura. Una volta a regime però il lavoro è stato abbastanza veloce


Alla fine ho appeso in bagno due sacchettini, uno con quelli puliti e uno per riporre quelli usati da lavare.

1 commento:

  1. Complimenti, questa è una buonissima idea! Anch'io pensavo di farli, con un asciugamano, anche se forse il panno in effetti sarebbe più adatto...

    Comunque se ti va passa da me che c'è una cosa per te! A presto!!

    RispondiElimina