lunedì 3 dicembre 2012

muffin alla banana

Questa settimana ho sbagliato il calcolo delle banane... e ne sono rimaste due troppo mature per i nostri gusti, ma di buttarle non se ne parla così ho provato ad usarle per fare delle merendine.
Per una banana e mezza:
250gr farina
mezza bustina di lievito
1 uovo
50 gr burro
3 cucchiai di miele
mezzo bicchiere di latte

Ho schiacciato la polpa di banana con un goccio di limone, poi ho miscelato tutti gli ingredienti con lo sbattitore elettrico e l'aiuto di Pietro, per ultimi ho aggiunto la polpa di banana e il lievito.
Ho imburrato e infarinato gli stampini ( 8 ) e li ho riempiti per 2/3 con l'impasto.
In forno a 180° per circa 20 min.
Ecco il risultato.



Non sono molto dolci, ma basta aggiungere del miele o se si preferisce sostituire con dello zucchero che dà un sapore più deciso.

1 commento:

  1. Buonissimi i muffins alla banana, li faccio anch'io con le banane mature che rimangono nella fruttiera!
    Buon fine settimana!
    Carmen

    RispondiElimina