sabato 25 febbraio 2012

Odiavo pulire il forno!!!

Da tempo mi ero rassegnata ad avere un forno non dico lercio, ma sicuramente non pulito. Infatti odio i prodotti che ci sono in commercio per pulirlo, sono tremendi, fanno un puzzo che attacca in gola e mi restava sempre il dubbio di non averli risciaquati abbastanza e di ritrovarmi dei residui alla prima infornata successia alla pulizia, ma ora ho trovato il sistema!!!
Ieri sera stavo sperimentando la pasta di cenere che mi è rimasta facendo la lisciva per pulire il lavello e il piano cottura ed ecco l'idea di provare col forno...MERAVIGLIA! Acqua calda e cenere e il mio forno è tornato come nuovo...c'è voluto un po' di tempo perchè era davvero sporco, ma il grasso veniva via in un attimo! Oggi ho già rifornito il vicino (anche lui in fase di autoproduzione) che non ha a disposizione la cenere e lui carinamente ha ricambiato con del sapone autoprodotto..più decrescita di così!!!

Nessun commento:

Posta un commento