venerdì 20 aprile 2012

la lavagnetta del riciclo!

Lo scorso anno sono stata ad una conferenza tenuta da Petrini nella mia città (Vigevano) e le cose che ho sentito, ma forse ancora di più il modo in cui sono state dette, mi hanno fatto mettere in atto una serie di cambiamenti, inizialmente su piccole cose, ma che adesso sta coinvolgendo ogni aspetto della mia vita. La prima cosa su cui sono per così dire intervenuta è lo spreco alimentare...  da allora cerco di non buttare niente o almeno fare il possibile per riciclare gli avanzi Queste ultime settimane, seguendo la pagina di yummi ed emma su FB (Vivere-bene-con-poco-larte-del-Downshifting) ogni ven si fa il punto della situazione e mi accorgevo che comunque qualcosa mi sfuggiva sempre...così ho pensato di usare la lavagnetta che ho in cucina e che già serve per annotare una RIGOROSA lista della spesa anche per segnare tutto ciò che va usato perchè avanzato o in scadenza..così anche la spesa viene organizzata in modo da sfruttare ciò che già c'è.
Questa settimana avevo segnato :
-colomba pasquale
- biscotti  di mais
che sono finiti nei cioccolatini 
-mezzo vaso di crauti
contorno perfetto  per i Wurstel di ieri
- crescenza
aggiunta alle verdure in una torta salata
Così oggi sulla lavagna non è rimasto nulla!!! Nieste spreco questa settimana, ma ho già visto che c'è una zucchina che non può reggere a lungo...stasera la segno!

Nessun commento:

Posta un commento